News

10/06/2021
Avviso convocazione Assemblea Soci 2021
 

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

L’assemblea ordinaria dei Soci della Cooperativa dei Consumatori Società Cooperativa è indetta in prima convocazione per il 29 giugno 2021, alle ore 18:00, presso la sede sociale della Cooperativa dei Consumatori Società Cooperativa in via Montello 22 – Marostica e – occorrendo – in seconda convocazione per il 30 giugno 2021, stessi luogo ed ora, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

 

1- Erogazione ristorno ai soci cooperatori relativo all'esercizio 2020;

 

2- Approvazione del Bilancio d’esercizio chiuso al 31.12.2020, del Rendiconto finanziario, della Relazione del Consiglio di Amministrazione, presentazione della Relazione del Collegio Sindacale: deliberazioni inerenti e conseguenti;

 

3- Copertura assicurativa componenti organi sociali;

 

Si ricorda che ai sensi dell’art. 27 comma 1 dello Statuto “In prima convocazione l'Assemblea, sia ordinaria che straordinaria, è regolarmente costituita quanto siano presenti o rappresentati la metà più uno dei soci aventi diritto al voto.”.

Perciò, rilevato l’alto numero dei Soci è facile prevedere sin d’ora, che l’Assemblea potrà validamente costituirsi e deliberare in seconda convocazione il giorno 30 giugno 2021.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

               In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato – ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facoltà, stabilita dall’art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020, n. 27, di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF), al Rappresentante Designato, che è stato individuato in persona del Dott.Massimo Zambotto.

             Pertanto i Signori Soci, in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell’emergenza sopra indicata, non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato.

               I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

 

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

               Ai sensi dell’art. 29 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto nelle assemblee, secondo le modalità sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, i soci cooperatori che risultano iscritti nel libro dei soci da almeno novanta giorni.

 

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

               I documenti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale, nonché sul sito internet http://www.coopmarostica.it - nell’area utente.

               In considerazione degli obblighi di “distanziamento interpersonale” derivanti dalla suddetta emergenza, i Sigg. Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alla sede della Società, sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di più persone.

               Per ogni eventuale necessità di informazioni i Sigg. Soci possono rivolgersi al nr. 0424478915.

 

PARTICOLARI FACOLTA’ DEI SOCI

               In considerazione delle straordinarie modalità di intervento all’assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea entro il 19 giugno 2021. La risposta sarà fornita entro il 24 giugno 2021 sul sito internet http://www.coopmarostica.it – nell’area utente.

               Per la stessa ragione ed entro il 19 giugno 2021, i Sigg. Soci possono formulare proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno.

Le domande e le eventuali proposte alternative devono essere presentate per iscritto tramite comunicazione inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: coopmarostica@legalmail.it

               Le eventuali proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno, verranno messe a disposizione dei Soci sul sito internet all’indirizzo http://www.coopmarostica.it – nell’area utente, dal 19 giugno 2021.

Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non vengano approvate.

 

RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA’

               La Società Cooperativa dei Consumatori Società Cooperativa – con sede a Marostica, via Montello n. 22 - ha designato il dott.Massimo Zambotto – con sede legale in Bassano del Grappa, via Bastion, 49 int. 4, 36061 – quale rappresentante dei Soci designato ai sensi dell’art. 135-undecies, del TUF.

               I Sigg. Soci che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al suddetto Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all’ordine del giorno per mezzo dello specifico modulo di delega predisposto dallo stesso Rappresentante Designato, in accordo con la Società.

La delega, unitamente alle istruzioni di voto, dovrà essere conferita entro la fine del secondo giorno precedente la data dell’Assemblea, ossia entro il 27 giugno 2021 ovvero il 28 giugno 2021, qualora l’assemblea si riunisca in seconda convocazione, e ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega conferita per la prima convocazione resterà valida comunque anche per la seconda convocazione. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine.

Le deleghe ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, unitamente alle relative istruzioni di voto e a una fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante, dovranno pervenire al Rappresentante Designato entro i termini sopra indicati con la seguente modalità:

  • Via lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere al seguente indirizzo:

Studio Dott. MASSIMO ZAMBOTTO

RAPPRESENTANTE DESIGNATO Assemblea SOCI 2021 Cooperativa Consumatori soc coop.

via Bastion, 49/ 4   36061 Bassano del Grappa (VI)       contenente:

-       Modulo di delega al Rappresentante Designato, firmato in originale;

-       Istruzioni di voto, firmate in originale;

-       Fotocopia leggibile del documento di identità in corso di validità.

Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) è possibile contattare, il Rappresentante Designato al seguente recapito telefonico +39 0424 521144, operativo nei giorni feriali dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

 

Marostica, lì 30 maggio 2021    p. Il Consiglio di Amministrazione   Il Presidente Luigi Scomazzon